venerdì

Set Picnic vintage

Set picnic Vintage


E come ogni anno fonte di ispirazione è il regalo per il mio compleanno di mia sorella. Era l'inizio dell'estate e si festeggiava con gli amici...l'occasione perfetta per un picnic vintage! E il cesto in tema che le sarebbe rimasto per quando ne avrebbe organizzati altri.

I colori base sono il classico bianco e rosso.
Ho trovato il cesto di vimini bianco foderato da Cargo Hi-Tech (Milano), altrimenti ne avrei preso uno color legno, e l'ho riempito di tutto quello che serve durante un pranzo all'aria aperta:
  • la tovaglia a scacchi bianca e rossa: ad un picnic che si rispetti questa non può mancare! Compro il tessuto al metro all'Ikea e con 4 veloci cuciture a macchina è già pronta;
  • tovaglioli di carta, chiaramente sia bianchi che rossi;
  • bicchieri e piattini di carta, quelli rossi con i bordi bianchi un pò retrò;
  • Posate usa e getta di plastica, ma non le banali bianche che siamo abituati a vedere, ma color acciaio e con una forma decisamente più classica...danno già quel tocco di eleganza in più;
  • Bottiglie di vetro per le bibite fredde e thermos rosso per il caffè caldo;
  • Strofinacci bianchi con bordo rosso;
  • Pirottini sempre abbinati al resto da usare per i muffin che avrei fatto successivamente;
  • Nella foto non si vedono ma ho inserito nel cesto i refrigeratori (quelle tavolette di plastica blu che si tengono in freezer e servono per tenere al fresco le cose da mangiare), avendoli trovati solo blu in commercio, con del panno bianco ho creato delle buste in cui inserirli chiuse da un nastro di raso rosso in modo che sarebbero stati in tono col resto del cesto.
E' bastato poi solo cucinare e invitare la gente...


Nessun commento:

Posta un commento