sabato

Porta Dvd Tim Burton, Alice in Wonderland & Co

Porta Dvd Tim Burton, Alice in Wonderland & Co

Porta Dvd Tim Burton, Alice in Wonderland & Co

Come spiegato nel post precendente per il regalo di compleanno di mia sorella avevo raccolto diversi libri e film di Tim Burton, tra cui Alice in Wonderland, ultimo film uscito, mancava solo un modo carino per presentare tutti questi Dvd ed ecco l'idea di creare un Porta Dvd con del cartone e dipingere ogni pagina in modo che ricordasse uno o più dei suoi lavori, pagina a cui avrei applicato una bustina di plastica che potesse contenere il dvd di riferimento.

Per la copertina, l'idea era di rappresentare Tim Burton con tutte le sue idee e creazioni e sullo sfondo rappresentati gli ingranaggi della sua mente.

E le altre pagine tutte realizzate con diverse tecniche, colori (acrilico, olio, inchiostro, gesso, penna...) e materiali (carta, cartone, stoffe, sassi, giornali...). Ogni pagina è poi stata verniciata con del vetrificante sia per protezione che per dare un effetto lucido.
Ho infine fatto dei buchi con un trapano ai lati per far passare gli anelli di metallo che avrebbero tenuto insieme il Porta Dvd e applicato con della colla le bustine trasparenti che avrebbero contenuto i dvd.

La sposa cadavere

Tim Burton disegni
Vincent, The Nightmare Before Christmas, Stainboy





Edward mani di forbice, Vincent, Stainboy
I Gemelli Pinco Panpo e Panco Pinco di Alice in Wonderland
Il cappellaio matto di Alice in Wondeland
Alice e il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie
La Regina di Cuori di Alice in Wonderland
Questa in particolare è una pagina Pop-up, così l'"Open me..." di Alice avrebbe avuto un effetto più reale! Per il tutorial del libro pop-up vai a ques'altro mio post ( Realizzazione un libro o un biglietto pop-up animato)

"Open me...", Alice in Wonderland

Nessun commento:

Posta un commento