lunedì

PRIMA&DOPO: Camera da letto padronale


Prima&Dopo: Camera da letto padronale

Obiettivo: alleggerire l'arredamento della stanza con un budget ridotto.


Io e mio papà abbiamo buttato via il giroletto color legno scuro, tipico anni 80, che svolgeva la funzione sia di comodini, sia di comò che di testiera del letto; mantenendo invece le reti del letto.
Abbiamo ripitturato la stanza con idropittura traspirante, scegliendo un verde pistacchio per la parete dietro al letto ed un colore neutro chiaro caldo per le restanti 2 pareti. Entrambi toni caldi che sarebbero stati bene con l'armadio rimasto di legno scuro (non si vede nella foto, ma è in una grande nicchia davanti al letto).
Per quanto riguarda il letto, su mio progetto, mio papà ha realizzato una testiera in ecopelle beige con bottoni tipo Chesterfield (vedi progetto Testiera letto capitonnè, tipo Chesterfield fai da te ) che è stata fissata alla parete.
I comodini:  quello giallo il tavolino Trollsta dell'Ikea e l'altro trovato da un rigattiere della zona e semplicemente lucidato con sopra la lampada bianca dalle linee anni 60 sempre dell'Ikea Likta.


Prima&Dopo: camera da letto padronale
Per quanto riguarda il comò, sempre dallo stesso rigattiere, abbiamo trovato quest'altro comò antico con 4 cassetti, piano di marmo con il suo specchio molato e anche questo è stato pulito e sono state lucidate le parti di legno con la cera per rimetterlo a nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento